Accademia Bizantina Camp

Il Camp

Un grande Campus di alta formazione musicale giovanile e tanti laboratori artistici per nutrire il talento

Accademia Bizantina Camp torna dal 30 giugno al 6 luglio e dall’11 al 20 luglio 2024, con la sua undicesima edizione!
Sarà una vera e propria full-immersion estiva di musica e teatro per i più giovani, della durata di 1 settimana oppure di 10 giorni, a seconda del turno prescelto!

Saranno giornate ricche di attività formative, tra lezioni di strumento, musica da camera, il corso di teatro e laboratori di movimento e di socializzazione. In uno spazio protetto e ricco di stimoli, con un corpo di docenti ed educatori specializzati e appassionati e tanti coetanei motivati dallo stesso spirito, il Camp sarà un’esperienza estiva che lancerà dei semi nel percorso formativo di ogni partecipante.

A chi è rivolto?

Accademia Bizantina Camp è rivolto a tutti i ragazzi e le ragazze dagli 8 ai 16 anni che stanno compiendo un percorso di studi musicali.

Il corso è aperto a tutti gli strumenti classici.

Il corso di chitarra si tiene sia al primo che al secondo turno. 
Il corso di arpa si tiene solo al secondo turno.

Dove si tiene?

Il Camp si svolge a Bagnacavallo, in provincia di Ravenna, all’interno delle sale storiche dell’Antico Convento di San Francesco.

Quando?

L’edizione 2024 di Accademia Bizantina Camp prevede due turni: uno di sette e uno di dieci giorni.
  • 1° turno: 1 settimana / 30 giugno – 6 luglio 2024
  • 2° turno: 10 giorni / 11 – 20 luglio 2024 / SOLD OUT / È aperta la lista d’attesa per il secondo turno.

Una settimana o 10 giorni?

Dopo l’accoglienza entusiasta della scorsa edizione, abbiamo deciso di riproporre anche quest’anno la possibilità di trascorrete dieci giorni ad Accademia Bizantina Camp.
Il turno di dieci giorni è aperto a tutti i partecipanti e piacerà in particolare ai ragazzi e alle ragazze che già conoscono Accademia Bizantina Camp e che non vedono l’ora di tornare, prolungando di qualche giorno la vacanza, il tempo trascorso con gli amici e le tante esperienze musicali, artistiche e ludiche offerte dal Camp.

Il turno di una settimana è invece il formato “classico” del Camp: consente di vivere appieno l’esperienza e la proposta formativa del Camp, adattandosi alle esigenze di chi ha meno tempo a disposizione e, in particolare, favorendo l’inserimento dei ragazzi e delle ragazze più piccole, al loro primo anno di Camp.

Per scoprire di più sui due turni dell’edizione 2024, leggi tutto sull’offerta formativa di Accademia Bizantina Camp!

E ora scopri tutti i dettagli sull’offerta formativa!