Il Camp
Una settimana di alta formazione musicale giovanile e tanti laboratori artistici per nutrire il talento
Accademia Bizantina Camp, giunto quest’anno alla settima edizione, offre una full-immersion estiva di musica e teatro per i più giovani.
Una settimana ricca di attività formative, tra lezioni di strumento, musica da camera, il corso di teatro e laboratori di movimento e di socializzazione. In uno spazio protetto e ricco di stimoli, con un corpo di docenti ed educatori specializzati ed appassionati e tanti coetanei motivati dallo stesso spirito, il Camp sarà un’esperienza estiva che lancerà dei semi nel percorso formativo di ogni partecipante
A chi è rivolto?
Accademia Bizantina Camp è rivolto a tutti i ragazzi e le ragazze dagli 8 ai 16 anni che stanno compiendo un percorso di studi musicali.
Il corso è aperto a tutti gli strumenti classici.
Dove si tiene?
Il Camp si svolge a Bagnacavallo, in provincia di Ravenna, all’interno delle sale storiche dell’Antico Convento di San Francesco e presso la Scuola Comunale d’Arte Bartolomeo Ramenghi.
Quando?
L’edizione di Accademia Bizantina Camp dell’estate 2020 prevede due turni.
Per l’edizione 2020 di Accademia Bizantina Camp abbiamo studiato una proposta formativa e una serie di formule ad hoc, che consentono di organizzare e tenere il corso in completa sicurezza e nel pieno rispetto dei protocolli e delle misure di contrasto e contenimento della diffusione del virus Covid-19.
Trovi tutte le informazioni nel nostro Speciale Camp 2020!